Tre anni emmezzo fa circa

Immagine

Tre anni emmezzo fa circa uscivo da una relazione (osanna nell’alto dei cieli) con una persona che non è bene parlare male della gente quindi non dirò nulla. Tranne che era grasso, calvo, diversamente alfabetizzato e complessivamente ipodotato. Il fatto, poi, che io mi contornassi di un personaggio di cotale spessore possa dire qualcosa anche sulla mia di statura intellettuale, è una questione sulla quale oggi ho deciso di soprassedere.

Any way, tre anni emmezzo fa circa, dicevo, ho fatto una promessa a me stessa. Ho giurato che mai avrei avuto a che fare con uomini affetti da secchionaggine, sociopatia, agnosticismo politico e devozione religiosa. Non è che queste caratteristiche mi fossero venute a noia perché il mio ex grasso ne era portatore, anzi! Semplicemente mi sembrava che fosse giunto il momento di stilare una lista di NO WAY DUDE per proteggere la mia futura vita sentimentale, nonchè la mia dignità, da eventuali cazzate emotive. E queste erano le cose che mi era venuto in mente di includere nell’elenco oltre all’analfabetismo.

http://www.youtube.com/watch?v=f5aEE2kxorA

Poco dopo aver preso questa convinta decisione, giravo per Bologna con la mia faccia da donna sigle, tosta e mega YEAH. Perché a volte è questa l’immagine che do… fino a che non comincio a parlare. Giravo tranquilla col mio zainetto in spalla alla “universitaria-poco-stilosa-ma-pseudo-studiosa” e chi mi incontro tra una lezione di antropologia culturale e l’altra? La mia lista NO WAY DUDE in carne, ossa, gambe, braccia e tutto il resto.

Un Homo Molto Molto Sapiens con problemi di incontinenza verbale per le cose che a lui premono (ciò che sta studiando) e mutismo per tutto il resto. In uno stato di costante oscillazione tra la sociopatia e la sociofobia. Politicamente squilibrato. Credente & praticante.

Sono tre anni e mezzo circa che stiamo assieme e quasi quasi che sembriamo pure normali a vederci. Fino a che non cominciamo a parlare, s’intende.

Lascia un commento